Signa, 30 gennaio 2024 – Cena di beneficenza, spettacolo, musica dal vivo e grandi ospiti. Il ricavato andrà a favore delle famiglie alluvionate toscane, colpite dalla calamità naturale dello scorso 2 novembre 2023. La Cena di Gala, organizzata da Paolo Brosio, punta ad aiutare in particolare i comuni di Campi Bisenzio, Montemurlo, Prato e Marina di Pisa.
Martedì 20 febbraio a Signa la cena si terrà a Villa Castelletti con Chef Stellati provenienti dalla Versilia con riferimento a Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, Chef del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, i docenti e gli studenti degli storici Istituti Alberghieri più prestigiosi di Firenze, la scuola del Buontalenti e la scuola dell’Aurelio Saffi. Il coordinamento è stato affidato al catering Guido Guidi di Firenze. La serata del 20 febbraio vedrà la partecipazione di artisti, campioni dello sport, cantanti, comici, personaggi della TV e del mondo dello spettacolo.
Ma la grande novità della serata, il vero e proprio numero uno delle più belle parole scritte per i grandi della musica italiana, sarà Mogol, l’autore delle frasi più emozionanti della musica pop italiana rappresentata per anni sul palco delle scene più prestigiose, in Italia e all’estero, dai due grandi Lucio: Battisti e Dalla. Mogol nel Salone delle Feste di Villa Castelletti presenterà - durante l’intervista con Paolo Brosio - il suo ultimo libro e poi racconterà gli aneddoti e i retroscena di una vita passata insieme a Lucio Battisti. Alla fine, ascolterà le parole musicate e cantate da Pago e la sua band ricordando gli anni d’oro della musica italiana.
INFORMAZIONI PER SOSTENERE L’EVENTO E PER PARTECIPARE AL GALA’
Segreteria Organizzativa Olimpiadi del Cuore Associazione Onlus
Responsabile Barbara Benedetti
cell. 338.7050751- uff.0584.752757 e-mail: [email protected]