NICOLÒ VITO GALLELLO
Firenze

Max Pezzali arriva a Firenze: ecco quando sarà il grande concerto

Il 'Max30' tour arriverà anche al Mandela Forum, presto i biglietti

Max Pezzali arriva a Firenze: ecco quando sarà il grande concerto

Firenze, 18 luglio 2022 - Arriva l'atteso messaggio, tanti i fan in visibilio per questo 'Max30' tour. Lo ha annunciato lo stesso MAx Pezzali con un messaggio; la nuova tournée nei palasport 2022-2023 toccherà anche Firenze. Dopo il grande successo di pubblico e di critica della doppia data Milanese con il 'San Siro canta Max', nella due giorni milanese sono stati ben 120mila gli amanti della musica di Max e i nostalgici degli 883 riuniti per festeggiarlo. Il cantante di Pavia che ha fatto cantare generazioni intere ha annunciato il tour per i suoi 30 anni di attività nel mondo della musica.

Anche da Firenze passerà la carica dell'ex frontman degli 883, saranno tantissimi i brani storici e quelli nuovi che porteranno gli amanti di Max a saltare e cantare al Mandela Forum il 31 marzo 2023. I biglietti per le date saranno disponibili a partire dalle 16 del 23 luglio. Si preannuncia una tournée unica, con un repertorio vasto dalle canzoni più tradizionali alle nuove che incanterà il Forum fiorentino.

Tante le date da Nord a Sud dell'Italia, gli show saranno a Milano (29 novembre al Mediolanum Forum), a Roma (8 dicembre, Palazzo dello Sport), a Torino (20 marzo 2023 al Pala Alpitour), a Brescia (23 marzo 2023, Brixia Forum) a Bologna (29 marzo 2023, Unipol Arena) e Eboli (7 aprile 2023, Palasele).

Tra i cantautori più amati del panorama italiano, Max ha celebrato in questi giorni i suoi 30 anni di carriera, con la doppia data di Milano. Tantissimi i successi di questi trenta anni cantati a gran voce da tutti gli appassionati, di ogni età, giunti a Milano. Il viaggio di Max da 'Hanno Ucciso l'Uomo Ragno', e che sul palco ha visto il ritorno di Mauro Repetto, alle iconiche 'Sei un mito' e 'Nord Sud Ovest Est' fino a 'Come Mai' e la nostalgica 'Gli Anni', la scaletta ha ripercorso successi caratterizzati da melodie indimenticabili e testi che sono entrati di diritto nel vocabolario italiano di più generazioni.