Attenzione alle truffe, Alia: “Non chiediamo mai pagamenti a domicilio”

Ecco a chi rivolgersi in caso di richieste sospette

Anziana alla porta

Anziana alla porta

Firenze, 1 giugno 2023 – Si sono verificate varie truffe a Firenze, che hanno spinto Alia ad alzare l’allarme e a inviare una comunicazione che è diretta ai cittadini, per metterli in guardia da eventi criminali di questo tipo.

Alia Servizi Ambientali SpA informa che, in questi giorni, ha ricevuto alcune segnalazioni da utenti residenti nel comune di Firenze, riguardo ad alcune persone che si presentano al domicilio in divisa arancione e richiedono il pagamento in denaro per la consegna della chiavetta A-pass per l’apertura dei cassonetti. Alia tiene dunque a precisare che nessun addetto è incaricato di richiedere denaro a domicilio per la consegna di chiavette A-pass, né per qualsiasi altra motivazione addotta.

Nello specifico, in relazione a quanto denunciato nell’area di nuova contattazione del progetto “Firenze città circolare”, Alia precisa che tutti i kit sono gratuiti e che i propri addetti non sono autorizzati né ad entrare in casa né ricevere denaro.

In caso di richieste sospette, rivolgersi sempre alle Forze dell’Ordine chiamando il 112 o il 113, e segnalare ai contatti di Alia, attraverso l’area clienti sul portale, www.aliaserviziambientali.it, oppure chiamando il call center (800 888 333 da rete fissa, 0571 196 93 33 da fisso o mobile, 199 105105 da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

Maurizio Costanzo 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro