FRANCESCO DE CESARIS
Sport

Volley. Timenet rinnova con Empoli Pallavolo

La prima squadra promossa in Serie B2 continuerà a portare il nome della storica azienda del Terrafino.

Due mani sopra la rete, un attacco respinto e l’adrenalina della difesa: la sfida a rete nella pallavolo

Due mani sopra la rete, un attacco respinto e l’adrenalina della difesa: la sfida a rete nella pallavolo

È stato stipulato nella sede istituzionale di via I Maggio ad Empoli il rinnovo del contratto di sponsorizzazione biennale tra Timenet, società specializzata in servizi di connettività internet e voce per professionisti e aziende, e l’Empoli Pallavolo, associazione sportiva che conta oltre 250 atlete tesserate. La storica realtà della zona industriale del Terrafino sarà ancora main sponsor della prima squadra femminile giallonera, fresca di promozione nel Campionato Nazionale di Serie B2 e che continuerà pertanto a chiamarsi Timenet Empoli Pallavolo.

"Il nostro è un sodalizio che dura da anni – dichiara Franco Iorio, presidente e amministratore di Timenet S.p.A. – e quindi ci è sembrato naturale proseguire in questo rapporto di collaborazione. Siamo sul territorio da oltre 25 anni e da sempre impegnati nella sostenibilità, supportando diverse iniziative in ambito sociale e culturale nell’empolese. Lo sport della pallavolo rientra in tale impegno e rispecchia molto bene anche i nostri valori aziendali fondati, tra l’altro, sullo spirito di squadra e la valorizzazione di tutti i ruoli ai fini del risultato".

Il contratto che lega le due realtà è riferito al biennio 2025-2027 ed è stato rinnovato per un importo annuale incrementato del 10 per cento rispetto al precedente. "L’auspicio di Timenet è che la formazione che si troverà ad affrontare la nuova grande sfida possa fare una bella figura, magari arrivando a disputare la Coppa Italia. Le premesse ci sono".

L’Empoli Pallavolo, dal canto suo, è stata ben lieta di avere Timenet ancora una volta al suo fianco. "Siamo felici e onorati di quest’intesa consolidata nel tempo che ci unisce ad un’importante azienda del territorio e che si ritiene di reciproca soddisfazione – dichiara il presidente dell’Empoli Pallavolo, Antonio Genova – Il nostro è un rapporto tra due realtà di successo, ciascuna nel proprio ambito di riferimento".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su