REDAZIONE EMPOLI

Una Savino Del Bene Montelupo che alterna buone prestazioni a gare meno convincenti

E’ un momento di alti e bassi per l’Asp Montelupo "Savino Del Bene": maluccio nel turno del fine-settimana in casa del Castelfiorentino, molto bene nel match infrasettimanale col Certaldo....

"A Castelfiorentino – commenta il tecnico Christian Tammone – la squadra non mi aveva soddisfatto ed avevo visto molti passi indietro dal punto di vista del gioco. Dopo un primo set quasi permesso, le ragazze si sono spente, forse si sono sentite troppo sicure ed hanno pagato caro qusto calo di tensione. La squadra era stata superficiale e questo non mi era piaciuto per nulla".

"Per fortuna – continua Tammone – contro il Certaldo ho visto la reazione che volevo. Era una partita per noi molto importante per riscattarci. Ho chiesto alle ragazze di fare tesoro dell’esperienza di Castelfiorentino, di voltare pagina e ripartire e mi hanno ascoltato. Ho rivisto i passi in avanti che abbiamo fatto da inizio stagione e questo è positivo anche se ci manca continuità come dimostra l’approccio al terzo set".

"Col Certaldo – continua il tecnico – abbiamo gestito molto bene la fase break con una buona attenzione in battuta, toccando tanto a muro e difendendo con grande attenzione ogni pallone. SI tratta di tre punti importanti per la classifica e per il morale". Ed lora il derby con l’Empoli: "E’ una delle squadre migliori del girone e non sarà per niente facile. Dovremo dare il 100%".