
di Simone Cioni
"Il sogno continua". Questo lo slogan con cui il direttore sportivo Rossano Corsinovi ha voluto presentare la nuova stagione del Montelupo, ai nastri di partenza del campionato di Promozione dopo la vittoria dell’ultimo torno di 1ª Categoria, interrotto a 6 giornate dalla fine a causa dell’emergenza sanitaria. Il diesse amaranto, dopo aver realizzato il sogno di riportare il Montelupo sul palcoscenico amaramente lasciato nella stagione 2013-‘14 dopo 10 partecipazioni consecutive nell’anno dei festeggiamenti per i 90 anni dalla fondazione, ha infatti alzato ulteriormente l’asticella:
"Siamo molto soddisfatti – spiega Corsinovi – di aver confermato praticamente l’intero organico della passata stagione, andando ad inserire un classe 2002 di grande prospettiva e un attaccante giovane ma di assoluto valore che conosciamo molto bene per averlo avuto due anni fa. Un motivo di grande orgoglio, poi, è aver coperto praticamente tutte le ‘quote’ con ragazzi cresciuti nel nostro vivaio e provenienti dalla Juniores Élite".
"Nonostante siamo una neopromossa – insiste il dirigente – non ci vogliamo porre limiti e il nostro obiettivo sarà quello di entrare tra le prime cinque. Perché smettere di sognare, infatti, dato che in Eccellenza il Montelupo non ci è mai arrivato e a cui invece potrebbe ambire per le strutture che ha a disposizione e l’organizzazione societaria di cui si è dotato?".
I due volti nuovi a cui ha accennato il ds Corsinovi sono Ludovico Mauro (‘02) e il ‘cavallo di ritorno’ Khalil Bouhafa (‘97). Il primo, esterno basso di gran fisico, viene dalla Juniores Nazionale dello Scandicci e qualche anno fa ha partecipato con altri 6 compagni anche ad un provino per il Carpi. Dopo l’exploit del 2018-‘19 proprio a Montelupo (18 centri in 1ª Categoria), Bouhafa ha invece fatto bene anche nell’ultima stagione di Promozione alla Real Cerretese, dove per altro sembrava dovesse rimanere, con 13 reti in 24 partite. Cresciuto nel settore giovanile del S. Maria, l’attaccante di origini marocchine vanta anche 37 presenze e 4 gol in Eccellenza col Castelfiorentino dal settembre 2015 al dicembre 2016 quando si è trasferito in prestito al Ponzano, mettendo a segno 21 reti in una stagione e mezzo di 2ª Categoria.
L’annata 2020-‘21 amaranto si aprirà il 28 agosto con la presentazione ufficiale, mentre il giorno successivo prenderà il via la preparazione agli ordini del confermato mister Andrea Lucchesi.
Nelle foto: Corsinovi con Bouahafa e Mauro, nuovi amaranto