REDAZIONE EMPOLI

Savino Del Bene e Asp, Binomio sempre più forte

Nella prossima stagione la squadra montelupina giocherà la B2 nazionale ’rosa’ con la denominazione della società di Scandicci, già protagonista in A1

Si rafforza la sinergia tra la Savino Del Bene Volley e l’ASP Montelupo. Per la prossima stagione la società di Scandicci, che milita nella serie A1 femminile, ha infatti acquisito il titolo sportivo del team bianco-rosso-blù montelupina che parteciperà alla prossima serie B2 nazionale. Un passo importante per la Savino Del Bene Volley in termini di presenza sempre più capillare sul territorio e al tempo stesso un premio all’eccellenza espressa dal Montelupo, divenuto ormai un punto di riferimento per tutta la regione.

"Si è appena conclusa una stagione sportiva che non dimenticheremo perché anche lo sport è stato messo a dura prova dal Covid19. È stata dura e non ce l’avremmo fatta se tutti quanti, atlete e allenatori, dirigenti e genitori non avessero moltiplicato il loro impegno. Ecco, dunque, che il mio ringraziamento a tutti i protagonisti, a maggior ragione, è privo di qualsiasi retorica – esordisce il direttore dell’ASP Montelupo e responsabile Savino Del Bene Volley Project, Alessandro Salvadori – Tuttavia mai abbiamo distolto il nostro sguardo dagli obiettivi futuri che siamo certi sapremo raggiungere e in parte abbiamo già consolidato. La Savino Del Bene Volley Project continua il suo virtuoso percorso con rinnovato impegno da parte delle due società che l’hanno voluta: la Savino Del Bene Volley e l’ASP Montelupo. Il prossimo anno l’Under 18 e l’Under 16 avranno l’opportunità di iscriversi ai rispettivi campionati con il codice federale di Savino Del Bene Volley e partecipando al Campionato Nazionale B2 ne diventeranno di fatto la seconda squadra. Come sempre, com’è nel mio dna, considero quanto raggiunto un risultato importante, ma comunque una tappa verso la realizzazione di quella idea che da sempre è stata alla base del nostro progetto".

Intanto la prima novità per il 2021-22 in casa ASP Montelupo riguarda il ruolo di direttore tecnico, che sarà ricoperto da Christian Tammone (nella foto a sinistra). Oltre ad essere l’allenatore dei gruppi Under 18 e Under 16, che disputeranno la B2 e di una categoria provinciale, Tammone assume anche la direzione tecnica forte tanto della sua professionalità quanto di esperienze maturate in contesti importanti e di primo livello nazionale. Tammone subentra a Meri Malucchi (nella foto di destra), artefice dei risultati ottenuti dall’ASP Montelupo in questi anni, che è passata ad allenare alla Russell Newton di Scandicci il primo anno di Under 16, che disputerà anche la 1ª Divisione. Meri Malucchi rimane comunque in ASP come responsabile dei gruppi Under 14 e Under 13 oltre che come supervisore della Scuola di Pallavolo.