Montespertoli, un esordio da sogno Al Tuttocuoio non basta il solito Tavano

Migration

tuttocuoio

2

montespertoli

3

TUTTOCUOIO: Muscas, Severi (71’ Nigro), Chiti, Fino, Bartorelli, Paganelli, Zahouani, Mbounga (81’ Pazzaglia), Turini A. (47’ Picozzi), Tavano, Sabia (55’ Dell’Amico). All. Tazzioli.

MONTESPERTOLI: Pinochi, Vanzi (69’ Mina), Dolfi, Trapassi, Liberati, Fiaschi, Marconcini (61’ Cenni), Veraldi, Del Pela, Maltomini (69’ Turini P.), Marchi. All. Sarti.

Arbitro: Chisari di Livorno (assistenti Luti e Nannipieri di Livorno).

Reti: 13’ e 90’ Del Pela; 29’ Fino; 36’ Marchi; 93’ rig. Tavano

Note. Espulso Bartorelli (T) al 78’ per doppia ammonizione.

CASTELFIORENTINO – Sul neutro del Neri, per l’indisponibilità del Leporaia di Ponte a Egola, la matricola Montespertoli bagna il suo storico esordio nel campionato di Eccellenza con una brillante vittoria ai danni del più blasonato Tuttocuoio. Avvio di personalità dei gialloverdi, che disputano un grande primo tempo in cui vengono puniti nell’unica disattenzione commessa ma che chiudono comunque in vantaggio. Nella ripresa, invece, i neroverdi samminiatesi alzano un po’ il baricentro. La banda di mister Sarti al contrario non riesce a sfruttare gli ampi spazi in ripartenza per chiudere il match, almeno fino al 90’ con il Tuttocuoio in dieci. Dopo quella in coppa altra doppietta di Del Pela che apre le marcature con un potente diagonale mancino su imbeccata di Marchi e firma il 3-1 allo scadere dopo il caparbio recupero di Cenni e la rifinitura di Pietro Turini. Nel mezzo, dopo il momentaneo pari di Fino, è stato Marchi a siglare il nuovo vantaggio montespertolese con uno spunto personale. Al 93’, poi, il Tuttocuoio rende meno ampio il ko col rigore trasformato dall’eterno Tavano.

Simone Cioni