
Primi test stagionali per tre delle quattro formazioni locali ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza. Si parte...
Primi test stagionali per tre delle quattro formazioni locali ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza. Si parte questo pomeriggio con Fucecchio e Montespertoli. I bianconeri del nuovo tecnico Menichetti, dopo il test in famiglia contro la Juniores dello scorso weekend, saranno di scena alle 16 allo Stadio del Bisenzio di Signa contro una pari categoria. Per entrambe le squadre si tratta del primo collaudo ufficiale con il Fucecchio che ha un paio di giorni di allenamenti in più sulle gambe avendo iniziato lunedì 4 agosto mentre i ‘canarini’ si sono ritrovati l’8. Per i bianconeri sarà quindi l’occasione per continuare a crescere, affinare l’intesa e valutare i progressi del gruppo dopo i primi giorni di preparazione.
Di categoria superiore invece l’avversario del Montespertoli, che oggi alle 17 ospiterà al Molino del Ponte di Baccaiano il San Donato Tavarnelle, formazione impegnata nel prossimo campionato di Serie D. Gli uomini di mister Bonuccelli sono nettamente avanti nella preparazione, il ritiro è scattato lo scorso 27 luglio, ben undici giorni prima di quello gialloverde. Per il San Donato Tavarnelle quella odierna è quindi la quarta amichevole dopo il pari a reti bianche con lo Scandicci, il ko 2-1 in rimonta contro il Grosseto e l’ultimo allenamento congiunto al Viola Park con la Fiorentina Under 18. Un test subito probante, quindi, per Marco Maltomini e compagni che saranno già molto sollecitati sotto il piano del ritmo e dei duelli fisici. Dopodomani, invece, sgambata a ranghi misti per la Real Cerretese, che al Lensi di Lazzeretto disputerà una sorta di amichevole in ‘famiglia’ in attesa dei primi veri test a partire da mercoledì prossimo a Ponsacco contro il Mobilieri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su