
Altri due tasselli vanno ad aggiungersi al mosaico gialloblu per quanto riguarda la rosa del Castelfiorentino United per il prossimo...
Altri due tasselli vanno ad aggiungersi al mosaico gialloblu per quanto riguarda la rosa del Castelfiorentino United per il prossimo campionato di Promozione. Il sodalizio valdelsano ha infatti rinforzato ulteriormente i reparti di centrocampo ed attacco. Partiamo dalla linea mediana, dove si registra il gradito ritorno di Taddeo Ballerini. Dopo l’esperienza a Poggibonsi, infatti, il centrocampista classe 2004 ha già disputato due campionati di Eccellenza a Castelfiorentino mettendo insieme 47 presenze e segnando 2 reti. Nell’ultima stagione, invece, dopo un avvio poco fortunato alla Colligiana sempre nella massima categoria regionale, e poi passato alla Chiantigiana, disputando 27 gare, impreziosite da 2 gol, nell’ultimo girone C di Promozione in cui il club di Gaiole in Chianti non è però riuscito ad evitare la retrocessione precipitando in Prima Categoria, dopo aver perso 1-0 in casa il play-out contro il Viciomaggio. In attacco invece ecco Samuele Corsi (‘00), in arrivo dai ‘cugini’ del Certaldo. Cresciuto nei Settori Giovanili di Fiorentina e Scandicci, è nella sua Certaldo che matura esperienza tra i ‘grandi’. Con la maglia viola vive sette stagioni tra la Prima Categoria (18 gol nel biennio 2017-‘19 culminato con la salita in Promozione) e l’Eccellenza (50 presenze complessive e 11 reti). Con il Certaldo vince anche la Coppa Italia di Eccellenza nel 2023, che vale la promozione in Serie D, dove però non esordirà mai a causa di un grave infortunio al ginocchio che lo tiene fuori per gran parte della stagione. Nell’ultimo campionato di Eccellenza, infine, ha siglato un gol in 18 apparizioni.
Al momento, quindi, la rosa a disposizione di mister Dell’Agnello è composta da 19 giocatori. Oltre a questi ultimi due arrivati ci sono il portiere Pulidori (‘97); i difensori Maltinti ‘02), Nidiaci (‘01), Mancini (‘04), Natale (‘06), Kajmaku (‘06), Ippolito (‘06) e Razzanelli (‘96); i centrocampisti Bagnoli (‘96), Fè (‘06), Locci (‘06), Cartocci (‘06), Chiti (‘02), Murati (‘06) e Cenci (‘00) e gli attaccanti Alesso (‘00) e Boye (‘06).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su