
Nessun derby nell’odierna giornata di 2ª Categoria (fischio d’inizio alle 15), 11ª di ritorno, per quanto riguarda le formazioni del nostro circondario. Partiamo dal girone I, dove sono inserite 4 squadre locali. Per quanto riguarda la corsa ai play-off, turno insidioso per l’Aurora Montaione, che riceve l’Impruneta Tavarnuzze. I chiantigiani hanno infatti 32 punti, 6 in meno dei ragazzi di mister Fulignati, e sono ancora in corsa per un posto tra le prime cinque. L’andata, per altro, coincise con la partita più brutta di Meoni e compagni.
Il Monterappoli invece riceve alle 17 al centro sportivo di Monteboro a Empoli, il fanalino di coda Florence. I grigiorossi fiorentini sono però un avversario da prendere con le giuste precauzioni, perché in questo girone di ritorno hanno conquistato 10 dei loro attuali 17 punti e nel turno precedente hanno battuto la Grevigiana, altra formazione di alta classifica. Nello stesso raggruppamento, ma per ciò che concerne la lotta per non retrocedere, doppia trasferta per Santa Maria e Giovani Fucecchio 2000. I gialloblù empolesi vanno a far visita all’Atletico Impruneta, che con i suoi 22 punti è terzultimo a 9 lunghezze dai ragazzi di mister Tamburini. I bianconeri di coach Lupi saranno invece di scena a Firenze contro il Cobra Kai, team attualmente fuori dalla zona play-out, ma con soli 6 punti di vantaggio su capitan Bagnoli e compagni.
Nel girone E sono punti pesanti quelli in palio a Santa Maria a Monte per il Ponte a Cappiano. Quintultimi a quota 22, infatti, i calligiani hanno bisogno di fare risultato per rimanere agganciati al treno ’salvezza diretta’. I padroni di casa, avendo solo 5 punti di vantaggio, non si possono comunque permettere passi falsi per non rischiare di essere a loro volta risucchiati in posizione delicate di classifica. Chiudiamo la panoramica degli impegni delle compagini di casa nostra con la trasferta partese del Giovani Vinci, che nel girone F andrà a far visita al Mezzana. I locali sono in una posizione tutto sommato tranquilla di classifica, mentre i ’leonardiani’ hanno assoluto bisogno di vincere per non veder affievolirsi ulteriormente le ultime residue speranze di agganciare i play-out, ormai unica chance per provare ad evitare l’immediato ritorno in 3ª Categoria.
Simone Cioni