
Da sinistra: Ottavio Tolva, Lorenzo Biagini, Gianni Marracchi e Francesco Piani
Montelupo (Firenze), 26 gennaio 2020 - Dopo la nebbia della prima mattina, una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla tappa del circuito nazionale Mc Tour. Al Golf Club Montelupo sono stati ben 80 i giocatori che hanno affollato il percorso preparato alla perfezione dallo staff del circolo diretto da Sandro Imperlati. Grazie anche alle condizioni meteorologiche favorevoli, c'è stato un ottimo livello di golf con score particolarmente interessanti.
Nicolò Caponi (tesserato per Montelupo) ha ottenuto il miglior risultato assoluto con 34 punti lordi (+2 sul par del campo) e nel netto di prima categoria Mario Lodovico Salani (Castelfalfi) ha vinto con 41, seguito da Matteo Bavastro (Parco di Firenze) a 39. In seconda categoria due giocatori hanno concluso in testa a 37: Lorenzo Bacci (Bellosguardo) e Francesco Piani (Centanni, club che ha piazzato ben 4 giocatori fra i primi 6), con Bacci che ha prevalso grazie al miglior score nelle buche finali. In terza, infine, c'è stato il successo del giovane dell'Ugolino Arturo Bonaccorsi con 39, davanti a Cristian Lombardi (34, Quarrata). Prima lady Alessia Tiradritti (32, Quarrata) e primo senior Luciano Matteucci (36, Montelupo).
Domenica 2 febbraio il circuito Mc Tour farà tappa al Cosmopolitan di Tirrenia (Pisa) e sabato 8 al Circolo Golf Ugolino Firenze, all'Impruneta.
Simone Nozzoli