ROSSELLA CONTE
Empoli

Empoli, chiuso per 10 giorni un locale in via Ricasoli: droga nei bagni e una rissa

Sospensione della licenza dopo i controlli interforze. Identificati pregiudicati tra gli avventori

I carabinieri

I carabinieri

Empoli, 17 maggio 2025 - Sospesa per dieci giorni la licenza a un locale di via Ricasoli a Empoli, a seguito di controlli svolti nei giorni scorsi dalla polizia con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine Toscana, della guardia di finanza, della polizia municipale e delle unità cinofile antidroga.

Il provvedimento è stato disposto dal questore di Firenze, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, dopo che nel corso delle verifiche è stata accertata la presenza di numerosi avventori con precedenti per droga e reati contro il patrimonio. In uno dei controlli è stata trovata, all’interno dei bagni, sostanza stupefacente di tipo hashish, sequestrata a carico di ignoti.

A peggiorare la situazione, anche una rissa avvenuta nella notte tra il 9 e il 10 maggio davanti al locale, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri e del personale del commissariato.
Controlli straordinari anche a Castelfiorentino: monitorate le aree intorno alla stazione ferroviaria e le principali vie del centro. Sessanta le persone identificate e due gli esercizi pubblici sottoposti a verifica.