Volti nuovi e conferme. Donnini svela tutti i nomi: "Esperienza ed entusiasmo"

Tra i candidati gli assessori Daniele Cei, Fabio Gargani e Valentina Russoniello "In questo gruppo tanta voglia di mettersi in gioco e battersi per la nostra visione".

Volti nuovi e conferme. Donnini svela tutti i nomi: "Esperienza ed entusiasmo"

Volti nuovi e conferme. Donnini svela tutti i nomi: "Esperienza ed entusiasmo"

"Una squadra che rappresenta bene i valori e la storia del Partito Democratico. Ai candidati non mancano grinta e orgoglio e tanti di loro sono giovani che sin dal principio mi hanno accompagnato con il loro entusiasmo". Parola della candidata sindaco Emma Donnini, che ha così presentato la lista dei candidati al consiglio comunale del Pd che la sosterranno durante la competizione elettorale. Un elenco ufficializzato nelle scorse ore quello dei dem, che prova a raccordare continuità e volti nuovi: alla prima categoria appartengono idealmente gli assessori uscenti Daniele Cei, Fabio Gargani e Valentina Russoniello, che hanno deciso di ricandidarsi. Al pari dei consiglieri comunali uscenti Francesco Bonfantoni, Raffaella Castaldo, Sabrina Mazzei, Marco Padovani e Irene Pagliaro. Senza dimenticare l’attuale capogruppo Alberto Cafaro, che sarà oltretutto il capolista.

I volti nuovi sono invece quelli di Monica Asti e Rita De Pasquale e dei giovanissimi Lubiana Caponi, Emanuele Fagioli, Lorenzo Favilli, Linda Fondelli e Gianmarco Geloso. La candidata della coalizione di centrosinistra ha iniziato nelle scorse settimane a presentare il proprio programma elettorale. Raccoglierà il testimone di sfidante dal sindaco uscente Alessio Spinelli, che nel 2019 venne riconfermato con il 59,5% dei consensi davanti alla candidata del centrodestra Sabrina Ramello (che prese il 27,1% dei voti) e alla rappresentante del Movimento 5Stelle Fabrizia Morelli (alla quale andò il 5,8% delle preferenze). "In questa lista c’è tanta voglia di mettersi in gioco, di fare squadra, battersi per la nostra visione di Fucecchio. I nostri punti di forza dovranno essere l’esperienza, la competenza e la tanta voglia di fare dei nostri ragazzi – hanno commentato Cafaro e il segretario Pd Luca Giorgio - le nostre candidate e i nostri candidati porteranno le nostre proposte concrete e i nostri valori nelle case dei fucecchiesi. E siamo certi che daranno un contributo decisivo alla campagna di Emma Donnini".