Empoli, vandali imbrattano l'hub vaccinale con scritte no vax

La sindaca Brenda Barnini: "Per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi a fronte di pochi invasati che continuano a farci perdere tempo"

Atti vandalici nell'hub vaccinale di Empoli (Gasperini/Fotocronache Germogli)

Atti vandalici nell'hub vaccinale di Empoli (Gasperini/Fotocronache Germogli)

Empoli, 19 febbraio 2022 - Scritte no vax all'ingresso dell'hub per la vaccinazione anti Covid di Empoli (Firenze). Lo riferisce su Facebook la sindaca della città Toscana, Brenda Barnini, postando le foto delle scritte. "Stanotte qualche cretino si è divertito a vandalizzare il nostro hub vaccinale in via Giuntini - scrive la sindaca - Da quando ha aperto il 26 aprile dello scorso anno in questa sede sono state somministrate 245.000 dosi di vaccino di cui 12.000 solo nell'ultimo mese. Questi numeri bastano da soli a ricordare che per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi a fronte di pochi invasati che continuano a farci perdere tempo".

Brenda Barnini rivolge poi "un grande grandissimo grazie a tutti gli operatori che si sono alternati ogni giorno per realizzare questo risultato straordinario" e "alla Fondazione Sesa per aver messo a disposizione gratuitamente i locali dell'hub. Empoli - conclude - è questa, non certo quella di chi non ha niente di meglio da fare che dichiarare con lo spray rosso la propria ignoranza".

Il post pubblicato sul social:

 

"Da due anni lottiamo per tutelare la salute delle nostre comunità consentendo di lavorare, studiare, vivere in sicurezza le forme della socialità. In questa battaglia il ruolo delle vaccinazioni è fondamentale, lo ha capito la stragrande maggioranza dei toscani. Poi c'è chi continua ad offendere i nostri sforzi come successo stanotte all'hub vaccinale di Empoli". Così su Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, riferendosi a quanto avvenuto la notte scorsa a Empoli (Firenze) dove ignoti hanno vandalizzato la sede dell'hub vaccinale vergando scritte no vax con vernice rossa.

"Agli operatori sanitari e volontari il mio convinto e sincero grazie per l'impegno, andiamo avanti sulla via della scienza che, con dati e numeri reali, conferma che i vaccini salvano vite!", conclude Giani.