Tenta di derubare un viaggiatore, denunciato dalla Polfer

Il giovane è stato notato da due passeggeri mentre rovistava nelle tasche di un viaggiatore il quale, distratto da una telefonata, non si è reso conto di quanto stava accadendo

Controlli della Polizia nelle stazioni

Controlli della Polizia nelle stazioni

Empoli, 28 novembre 2020 - Gli agenti del Posto Polfer di Empoli hanno denunciato un cittadino di nazionalità irachena, 28 anni, per tentato furto ai danni di un viaggiatore. Lo straniero è stato notato da due passeggeri in attesa del treno in prossimità del primo binario della stazione empolese, intento a rovistare nelle tasche di un viaggiatore il quale, distratto da una telefonata al cellulare, non si è reso conto di quanto stava accadendo.

Chiesto l'intervento della Polizia Ferroviaria, gli agenti hanno bloccato immediatamente l'uomo, già noto alle forze di polizia e non in regola con la normativa che disciplina l'ingresso ed il soggiorno nello Stato. Dalla visione delle telecamere di sorveglianza è stato possibile ricostruire l'intera vicenda, osservando come l'iracheno avesse già individuato la vittima poco prima, scambiando con lui una breve conversazione. L'uomo è stato denunciato con contestuale notifica di un provvedimento di espulsione.