Lavoratrici spiate nelle docce dell'ospedale, ottanta le denunce presentate

La vicenda del "San Giuseppe" di Empoli. Tre le persone iscritte nel registro degli indagati

L'ospedale San Giuseppe di Empoli

L'ospedale San Giuseppe di Empoli

Empoli, 7 settembre 2022 - Si aggirano intorno a 80 le denunce che sono state presentate dalle dipendenti dell'Asl Toscana Centro e delle cooperative in servizio all'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli (Firenze) relativamente alla scoperta nei mesi scorsi di una telecamera nascosta installata nelle docce di uno spogliatoio, collegata a un monitor posizionato in una stanza attigua, in uso ad alcuni tecnici di una ditta a cui sono appaltati dei servizi.

Lo riporta il quotidiano 'Il Tirreno'. Le segnalazioni sono al momento al vaglio del pm Sandro Cutrignelli della procura della Repubblica di Firenze, titolare delle indagini. Sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati, tutte tecnici di un'azienda appaltatrice: il reato attualmente ipotizzato è quello di accesso abusivo in un sistema informatico protetto da misure di sicurezza.

Al momento parrebbe scongiurato il rischio che i filmati fossero stati registrati e poi diffusi in rete, anche se comunque le indagini, che stanno coinvolgendo i carabinieri, stanno proseguendo.