"Sul podio arriva la nostra meglio gioventù"

Il sindaco Spinelli esulta per un altro grande successo ottenuto nello sport: Anna Donati campionessa italiana di danza hip hop

Migration

I migliori street dancer freestyle delle varie specialità: hip hop, house, popping, locking, waacking, voguing e dancehall si sono contesi il titolo al Contest Special one. Grande entusiasmo ha caratterizzato questa edizione. E Fucecchio? Fucecchio vive in queste ore un momento di grande orgoglio. Perché è sul tetto d’Italia grazie a Anna Donati, in arte Annabeat, che a Riccione, per la terza volta consecutiva, si è laureata campionessa italiana di danza hiphop. Lo scrive anche il sindaco Alessio Spinelli sulla propria pagina Facebook, per condividere la soddisfazione con tutta la comunità.

Anna, che frequenta la scuola Emozione Danza di Porcari, ha conquistato due medaglie d’oro nelle categorie Solo Femminile Over 17 e Duo Femminile Over 17 insieme alla compagna di squadra Sara Zoppi. "Un grande orgoglio per la nostra comunità visto che peraltro, dal 2022, Anna è “Atleta di Interesse Nazionale” della Federazione Italiana Danza Sportiva – dice il primo cittadino – e nel mese di giugno parteciperà all’Europeo in programma a Skopje, in Macedonia. In bocca al lupo Anna, da parte mia e di tutta Fucecchio".

Sono mesi di successi per la città di Montanelli grazie a giovani che stanno ottenendo risultati rilevanti in campo nazionale. Ricordiamo che proprio nel settembre scorso in città è stato consegnato il Premio Leone Rampante a Lorenzo Bernini per i successi sportivi conquistati in sella alla sua moto nelle gare di enduro. Lorenzo Bernini, pilota di soli venti anni, in poco tempo è passato dai circuiti regionali a quelli italiani fino a indossare i colori della nazionale nei campionati mondiali di gare enduro, riuscendo sempre a dimostrare le proprie abilità e a raggiungere importanti risultati. Bernini, classe 2022, fu insignito del riconoscimento qualche giorno dopo essere stato reduce dalla gara mondiale SeiGiorni disputata a settembre in Francia, dove ha difeso i colori della nazionale italiana. Quindi un giovane fucecchiese di talento e passione. Enfant prodige della moto, Lorenzo, appunto, non ha nemmeno vent’anni e ha già stupito tutti per i traguardi raggiunti, per una forte passione per le moto fin da piccolissimo, un amore trasmesso da babbo.

Così, Fucecchio che investe molto sullo sport – da poco è nata anche la consulta che si pone obiettivi importanti sulla formazione - sta ricevendo proprio dai giovani le più belle soddisfazioni di questi ultimi tempi.

C. B.