Sesa e Var Group crescono ancora Avviata la partnership con Albalog

L’obiettivo? Aiutare le piccole imprese a sostenere la sfida del digitale

Migration

La Sesa cresce ancora. Attraverso la propria controllata totalitaria Var Group ha infatti avviato una partnership con Albalog, azienda con sede a Firenze ed un organico di circa 30 risorse umane che opera nel settore dello sviluppo ed offerta di software, applicativi informatici e sistemi integrati per il segmento Sme, con ricavi annuali per circa eu 2,5 milioni ed un Ebitda margin del 15%. La partnership industriale prevede il coinvolgimento nella gestione con ruoli apicali ed a lungo termine dei soci fondatori di Albalog Maurizio Cherubini, Davide Fallani e Alberto Cherubini.

L’operazione è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa. Albalog entra a far parte della nuova business unit di Var Group Pluribus, dedicata alle soluzioni applicative e gestionali per il segmento small business, con circa 100 risorse umane e ricavi annuali per circa eu 10 milioni. Il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in settori di importanza strategica come quello software. "Rafforziamo la nostra capacità di supportare le aziende italiane in una fase cruciale dell’evoluzione digitale delle imprese e diamo il benvenuto al team di Albalog che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni", ha affermato Francesca Moriani, Ceo di Var Group. "Il mercato delle Pmi – prosegue – sta affrontando la sfida del digitale ed ha necessità di prodotti, consulenza e servizi efficienti, pensati assecondando la dinamicità delle aziende".

"Siamo molto lieti di annunciare la partnership con Var Group e contribuire con il nostro know-how all’organizzazione di Pluribus, sviluppando sinergie industriali e valorizzando il nostro capitale umano, con competenze e soluzioni innovative a servizio delle imprese eccellenti del Made in Italy", ha dichiarato il presidente e Ceo di Albalog, Maurizio Cherubini. "Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, accogliendo le risorse umane di Albalog nel Gruppo Sesa e rafforzando così le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento small business. Continueremo ad alimentare la nostra crescita sostenibile attraverso M&A industriali in aree di sviluppo strategico, con obiettivi di generazione di valore a lungo termine e supportando la digitalizzazione di imprese ed organizzazioni nell’attuale fase cruciale di evoluzione del mercato", ha dichiarato Alessandro Fabbroni, Ceo di Sesa.