Ricominciano i corsi dell’Asev Dal digital marketing in poi Ecco quali sono i più ricercati

Ripartirà da qui alle prossime settimane, nei mesi che vanno da settembre a novembre, la programmazione classica di Asev per i corsi di formazione riservati a giovani e meno giovani in cerca di occupazione o semplicemente intenzionati ad accrescere il loro bagaglio di esperienza. In vetrina, dopo il successo delle scorse edizioni, c’è quello che garantisce la qualifica per diventare social media manager: docenti qualificati e stage finalizzati all’inserimento lavorativo sono il punto di forza del percorso che vede quest’anno la realizzazione della terza edizione. Previsto nei prossimi giorni anche un open day per dare modo agli interessati di porre domande e chiedere approfondimenti ai docenti e ai tutor del corso.

In avvio anche il nuovo corso di contabilità di base e a seguire il modulo specifico paghe e contributi. Torna poi un altro grande classico, il corso di disegno cad abbigliamento dove un modellista esperto insegnerà gli strumenti per l’utilizzo di uno dei programmi più diffusi, il Modaris Lectra. Presto disponibile anche il nuovo calendario del corso per il gommista, 250 ore oppure 150 abbreviato, per il settore autoriparazione, meccatronica e carrozzeria. A seguire riprenderanno i corsi haccp e carrellista, a novembre sarà possibile seguire il corso anche per la conduzione di piattaforme aeree (PLE) utili e immediatamente spendibili per una ricerca attiva del lavoro. Anche agriturismi e strutture ricettive con piscina privata ad uso pubblico potranno iscriversi per la prima formazione (responsabili e addetti degli impianti tecnologici) o aggiornare la formazione svolta nel quinquennio precedente

Per le aziende, tutta la formazione obbligatoria secondo il Testo Unico per la sicurezza per dirigenti e per dipendenti. Il team di docenti e professionisti Asev è dunque pronto a ripartire in sicurezza, nel pieno rispetto dei protocolli per il contenimento del contagio del Covid-19.

t.c.