REDAZIONE EMPOLI

Referendum Multiutility: raccolta firme a Empoli per dire no alla Borsa

Il Comitato Trasparenza per Empoli promuove la raccolta firme per il referendum che si oppone alla quotazione in Borsa della Multiutility Toscana. 3.500 firme necessarie per indire il referendum. Firmare presso Casa del Popolo di Fontanella o URP del Comune.

Prosegue la raccolta di firme per il referendum che si vuole opporre alla quotazione in Borsa della Multiutility Toscana. A promuoverla, stamani dalle 9.30 alle 12.30, è il Comitato Trasparenza per Empoli, che ha in Marco Cardone il suo portavoce.

L’appuntamento odierno per firmare per il referendum comunale è nei locali della Casa del Popolo di Fontanella a Empoli, ma il Comitato ricorda che è possibile depositare la propria firma per la raccolta necessaria a indire il referendum anche presso l’ufficio relazioni col pubblico di Empoli, che si trova al piano terra del palazzo comunale in via Giuseppe del Papa dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.

"Invitiamo tutta la cittadinanza – scrive il comitato in una nota – a firmare la richiesta di referendum per dare a tutti la possibilità di esprimersi sul tema Multiutility. La quotazione in Borsa è la scelta sbagliata per servizi come l’acqua, i rifiuti e l’energia".

Come si ricorderà, le firme necessarie a indire il referendum comunale sono 3.500 e manco poco alla scadenza per raccoglierle.