Prosegue la raccolta di firme per il referendum che si vuole opporre alla quotazione in Borsa della Multiutility Toscana. A promuoverla, stamani dalle 9.30 alle 12.30, è il Comitato Trasparenza per Empoli, che ha in Marco Cardone il suo portavoce.
L’appuntamento odierno per firmare per il referendum comunale è nei locali della Casa del Popolo di Fontanella a Empoli, ma il Comitato ricorda che è possibile depositare la propria firma per la raccolta necessaria a indire il referendum anche presso l’ufficio relazioni col pubblico di Empoli, che si trova al piano terra del palazzo comunale in via Giuseppe del Papa dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.
"Invitiamo tutta la cittadinanza – scrive il comitato in una nota – a firmare la richiesta di referendum per dare a tutti la possibilità di esprimersi sul tema Multiutility. La quotazione in Borsa è la scelta sbagliata per servizi come l’acqua, i rifiuti e l’energia".
Come si ricorderà, le firme necessarie a indire il referendum comunale sono 3.500 e manco poco alla scadenza per raccoglierle.