REDAZIONE EMPOLI

Real Cerretese, trasferta e assenze pesanti. Anche le altre vanno a caccia di punti

La Real Cerretese affronta il Forte dei Marmi in Promozione. Assenze importanti da entrambe le parti. Castelfiorentino United e Montelupo cercano la prima vittoria in campionato. Giornata cruciale per le squadre locali.

Per la Real Cerretese un’altra sfida fuori casa

Per la Real Cerretese un’altra sfida fuori casa

Seconda trasferta in pochi giorni per la Real Cerretese. Oggi alle 15.30, infatti, per la terza giornata del girone A di Promozione i biancoverdi faranno visita al neo promosso Forte dei Marmi dopo aver recuperato mercoledì scorso il match della prima giornata rinviato lo scorso 8 settembre. Una gara che ha lasciato la squadra di Petroni a tre punti in classifica, mentre i versiliesi sono ancora a quota zero. Nelle fila medicee sarà assente Lelli per infortunio, mentre in quelle locali mancheranno Galleri e soprattutto il forte attaccante Rodriguez, entrambi squalificati.

Scendiamo poi nel girone B, dove sempre alle 15.30 Castelfiorentino United e Montelupo torneranno di nuovo davanti al proprio pubblico dopo due trasferte consecutive tra coppa e campionato. I gialloblu valdelsani ospiteranno al Neri il Colli Marittimi, una delle squadre più attrezzate, ma che viene da due risultati diametralmente opposti: ko 3-0 all’esordio sul campo dell’Atletico Maremma e successo per 3-0 domenica scorsa in casa col retrocesso Geotermica. Per l’occasione mister Scardigli dovrà rinunciare allo squalificato Leoncini e all’infortunato Calonaci. Infine, al Castellani contro l’Invictasauro il Montelupo va a caccia della prima vittoria in campionato dopo essersi sbloccato mercoledì scorso in coppa a Firenze con il Lebowski.

Anche i maremmani, al pari degli amaranto, hanno un solo punto in classifica, frutto del pari esterno a reti bianche di San Miniato Basso al debutto, mentre domenica scorsa hanno ceduto 1-3 in casa al Massa Valpiana. Una giornata delicata, quindi, per tutte e tre le formazioni locali che hanno bisogno di un risultato positivo per trovare il giusto entusiasmo.

Si.Ci.