REDAZIONE EMPOLI

Poste assume: ecco come candidarsi

Selezioni per portalettere e per giovani laureati in materie economiche per occuparsi di consulenza finanziaria ai clienti .

Sono ancora aperte le selezioni di Poste Italiane per portalettere. La ricerca interessa tutto il territorio nazionale, compreso il territorio di Firenze e dell’Empolese Valdelsa. Il contratto di assunzione è a tempo determinato: i postini andranno a sostituire i colleghi in ferie o in malattia. Per partecipare alla selezione è necessario essere diplomati, con votazione minima 70100, o laureati, anche con laurea triennale, con votazione minima di 102110. Sono richieste, inoltre, la patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale e l’idoneità generica al lavoro, che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla Asl di appartenenza o dal proprio medico curante. Una volta inviato il curriculum tramite il sito erecruiting.poste.it, il candidato riceverà una telefonata da parte delle risorse umane di Poste Italiane che avvertirà delle modalità di somministrazione di un test di ragionamento logico (o tramite convocazione in sede aziendale o via e-mail, inviata al candidato e spedita dalla società Giunti Os con il link al test). Coloro che supereranno la prima fase di selezione potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, che prevede, per chi ha svolto il test in azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo, che sarà effettuata su un 125 cc a pieno carico di posta. Per chi invece ha svolto il test via mail, ci sarà la verifica del test, in una sede dell’azienda, quindi un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo. Il superamento della prova moto è condizione essenziale per poter poi essere eventualmente assunti. Poste Italiane ricerca anche giovani laureati in discipline economiche che si occuperanno di fare consulenza ai clienti sui prodotti finanziari e assicurativi all’interno della rete di uffici postali in Toscana e su tutto il territorio nazionale. Per accedere alla selezione il voto di laurea non deve essere inferiore a 102110. Sono inoltre richieste capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali, capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione e ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Il contratto offerto è di apprendistato, della durata massima di tre anni, comprensivo di specifica formazione. Anche in questo caso, per candidarsi è necessario collegarsi all’indirizzo erecruiting.poste.it. Un’opportunità per entrare a far parte di un’azienda da 130mila dipendenti e 35 milioni di clienti, che conta su oltre 2mila centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale e su una rete di oltre 12.800 uffici postali.

Monica Pieraccini