
I relatori sul palco della “Festa azzurra“ organizzata per la prima volta a Empoli con tanti big
Empoli, terra strategica anche per Forza Italia? L’onorevole Deborah Bergamini ne è convinta. L’ha detto intervenendo alla Festa Azzurra andata in scena in quella che è sempre stata una terra di Feste dell’Unità. Nel giardino della chiesa di Villanova giovedì sera c’è stata, appunto, la prima festa di Forza Italia, anzi la prima festa di un partito di centrodestra. Con tante presenze di rilievo: il segretario e consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella; gli onorevoli Chiara Terreni ed Erica Mazzetti, i vertici provinciali e regionali del partito Paolo Giovannini; Samuele Castellaneta e Nicola Nascosti; il capogruppo empolese di FI-Empoli del fare Simone Campinoti (che ringrazia tutti per il "lavoro di squadra per la riuscita di un evento storico per l’Empolese Valdelsa"); e, appunto, un vero big: l’onorevole Deborah Bergamini, vice segretario nazionale del partito fondato da Silvio Berlusconi nel 1994. Una festa, appunto, con aperitivo per la presentazione dei candidati dell’Empolese-Valdelsa alle prossime elezioni regionali. Nell’occasione si è parlato anche del programma elettorale. L’onorevole Bergamini, commentando l’evento, ha sottolineato – si apprende – come il punto vero sulle Regionali, comunque, sarà fatto a breve: "Bisogna arrivare a chiudere sul tavolo nazionale, visto che si vota in sei regioni, per definire questo puzzle".
E su Alessandro Tomasi, attuale sindaco di Pistoia? "È il candidato di Fratelli d’Italia, del primo partito della coalizione, ottimo sindaco, ottimo candidato, però la partita si dovrà chiudere a livello nazionale", ha spiegato Bergamini. "Il punto è che ogni partito ha schierato un nome, anch’io sono candidata per Forza Italia; perché la classe dirigente del centrodestra non ha mai spazi. Invece abbiamo delle eccellenze, tante persone rappresentative dei nostri territori – ha aggiunto – e credo che sia sano all’interno di una coalizione mettere diversi nomi sul tavolo e poi si sceglie la persona che sembra la più adatta ad interpretare questa bellissima avventura elettorale che siamo chiamati a vivere".
Un segnale la sua presenza a Empoli? "Empoli – ha detto – è sicuramente un luogo molto importante, un po’ il cuore della Toscana, un crocevia, un centro industriale primario: qui se lavoriamo un po’ credo possiamo ottenere qualche soddisfazione come Forza Italia".