Covid, serie B: nuovi casi di positività nella squadra dell'Empoli

Asintomatici e già isolati. Annullato l'allenamento

Serie B, Empoli: Positivi nel gruppo squadra

Serie B, Empoli: Positivi nel gruppo squadra

Empoli, 6 dicembre 2020 - Nuovi casi asintomatici di positività al Covid-19 nell'Empoli alla vigilia della sfida di domani sera contro il Pordenone, in programma a Lignano Sabbiadoro. Con una nota ufficiale l'Empoli comunica che «a seguito del ciclo di tamponi effettuati sul gruppo squadra nella giornata di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale), sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19».

«I casi, asintomatici - prosegue - sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti ed ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore. Empoli Fc rende noto altresì che la seduta di allenamento in programma questa mattina non si terrà e il gruppo squadra è stato sottoposto ad un ulteriore ciclo di tamponi».

Appena arriveranno i risultati del secondo giro di tamponi la squadra dovrebbe allenarsi e poi partire per la trasferta, o stasera o domani mattina. Come già avvenuto nell'altra occasione in cui furono riscontrati casi di positività - alla vigilia della trasferta di Coppa Italia contro il Benevento - anche questa volta l'Empoli non ha comunicato i nomi dei componenti del gruppo squadra.