
Passa la “Milano-Taranto“ Centinaia di moto d’epoca in mostra in piazza Masi
Con lo spettacolo della Mille Miglia ancora negli occhi, Vinci si appresta ad ospitare un’altra affascinante manfestazione motoristica. Martedì, infatti, il borgo di Leonardo 4 sarà una tappa della corsa motoristica “Milano-Taranto“, con le moto storiche (nella foto alcuni modelli) che sosteranno per il controllo orario previsto in piazza Guido Masi dalle ore 14 in poi. Si tratta della 36esima edizione della rievocazione della maratona motociclistica, che inizia oggi e si concluderà sabato prossimo 8 luglio dopo un percorso di oltre 1.750 chilometri che toccherà ben sette regioni d’Italia.
"Siamo fieri di ospitare un altro evento motoristico di grande prestigio – dice il vicesindaco e assessore alla cultura, Sara Iallorenzi – a meno di un mese dal grande successo di pubblico e di sponsor che è stata la Mille Miglia. Ancora una volta mettiamo a disposizione la nostra capacità organizzativa per una rievocazione storica a cui partecipano più di 150 moto d’epoca, che richiama appassionati e curiosi da tutta Italia, e che da sempre si impegna per la tutela del territorio e le specialità gastronomiche del nostro paese".
Nata nel 1919, la manifestazione come è strutturata oggi riparte nel 1987, grazie all’impegno e alla passione di Franco Sabatini, scomparso nel 2020, e che ora prosegue grazie al collaudato staff del Moto Club Veteran di San Martino in Colle (Pg).