Scuola (immagine di archivio)
Scuola (immagine di archivio)
Vinci, 11 gennaio 2019 - Tempo di open day per le scuole medie, o secondarie di primo grado, a Vinci. In occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020, per le quali c’è tempo entro il 31 gennaio, l’istituto comprensivo  si presenta a studenti e famiglie. Si comincia domani, sabato 12 gennaio, dalle 10 alle 12.30 alla scuola di Sovigliana a indirizzo musicale, l’unica nell’Empolese Valdelsa con questo tipo di indirizzo.

Si continua poi venerdì 18 gennaio dalle  15.30 alle 18 sempre a Sovigliana e, infine, venerdì 25 gennaio dalle 15.30 alle 18 con l’apertura di entrambe le sedi della scuola secondaria di primo grado, di Sovigliana e di Vinci.

Per l'occasione, gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Circondario, le loro famiglie e tutti gli interessati potranno visitare la scuola accompagnati da alcuni studenti tutor, che illustreranno loro le attività formative offerte dall'istituto comprensivo. Inoltre, saranno esposti gli elaborati prodotti dagli alunni per i vari progetti attuati dalla scuola e i ragazzi potranno partecipare ai vari laboratori didattici organizzati.