Nuovo campo da pallavolo a Sovigliana

Presto il via ai lavori da circa 30mila euro. "Inaugurazione il prossimo mese"

Nuovo campo da pallavolo a Sovigliana

Nuovo campo da pallavolo a Sovigliana

"Con questo intervento andiamo incontro ad una richiesta effettuata in primis dai giovani che praticano sport e dalle loro famiglie. Contiamo di inaugurare il nuovo campo da pallavolo il mese prossimo, nella migliore delle ipotesi". Lo ha annunciato il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, a proposito dell’opera da circa 30mila euro prevista dall’amministrazione nell’area verde situata fra via Silvio Pellico, l’Hotel Da Vinci e la scuola di Sovigliana.

Il progetto esecutivo del nuovo campo da volley è stato oltretutto approvato dalla giunta con una delibera dello scorso 15 aprile. E a breve dovrebbero quindi essere affidato l’incarico per effettuare i lavori".

"L’obiettivo di questa iniziativa è quello di dare continuità al sistema di aree attrezzate per attività sportive che circondano l’edificio scolastico – ha concluso il sindaco Torchia - e che attualmente comprendono il campo da basket, situato all’interno del cortile scolastico ma con un accesso esterno che ne permette un utilizzo indipendente dalla scuola, lo “skate park“ realizzato nel Giardino della Costituzione e infine uno spazio attrezzato per il gioco del calcio. Con quest’ultima opera, andremo così a completare l’area sportiva nella zona della scuola". Sovigliana, insomma, sempre più a misura di sportivi, di giovani e di chi intende fare un po’ di sana attività fisica.

G.F.