La presidenza a Monica Boldrini E tre donne nel Consiglio

Migration

EMPOLI

Una vera svolta nel segno del cambiamento. Per la prima volta nella sua storia il circolo Arci di Fontanella, fondato negli anni Sessanta, ha come presidente una donna. Monica Boldrini è subentrata a Gioacchino Macaione, rimasto in carica per oltre 20 anni. Ma un’altra grande novità sta nella composizione del nuovo consiglio dove si contano ben quattro donne, di cui una, Lucia Passariello, è la vice presidente, un’altra, Eleonora Guasti, la segretaria.

Poi ci sono le consigliere Laura Anselmi e Marina Lapi, mentre gli altri componenti sono Carlo Guasti (tesoriere), Giovanni Dei, Paolo Barnini e Tiziano Settembrini.

"Siamo tutti volontari – precisa la neo presidente – Ci siamo messi in gioco, la nostra è una scelta coraggiosa. Siamo consapevoli della situazione triste e drammatica legata al Covid19. Mi conforma, però, l’entusiasmo e la tenacia di questo gruppo, nato all’improvviso, ma unito per realizzare un obiettivo comune.

Il nostro intento è quello di gestire al meglio ogni singola iniziativa, conservando e migliorando le attività del passato e, dove sarà possibile, iniziare con nuove proposte per abbracciare ogni esigenza del nostro paese". Il primo compito del nuovo consiglio sarà quello di coinvolgere la gente della frazione, "affinché il nostro circolo torni davvero a essere la Casa del popolo. Ora, più che mai - conclude Monica Boldrini – c’è bisogno di vedere una finestra illuminata".

I.P.