Scontro con un’auto: scooterista gravissimo

Incidente in via Carraia: sessantenne su uno scooter trasportato a Careggi in elisoccorso

La vittima è stata trasferita all’ospedale fiorentino con Pegaso (foto archivio)

La vittima è stata trasferita all’ospedale fiorentino con Pegaso (foto archivio)

Empoli, 25 novembre 2022 -  Grave incidente ieri intorno alle 12.30 in via Carraia, a Empoli, dove ad avere la peggio è stato un motociclista che è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso a Careggi dove adesso si trova ricoverato in prognosi riservata.

Siamo alla periferia ovest di Empoli dove il traffico scorre veloce soprattutto intorno all’ora di pranzo. Su uno scooter 125 viaggiava un sessantenne che, per cause da accertare, si è scontrato con una Fiat 500 condotta da una ventenne, anche lei residente in zona. L’impatto è stato violentissimo. L’uomo a bordo del motociclo è stato sbalzato dalla sella finendo a terra riportando un grave trauma cranico. In un primo momento si è pensato al peggio dato che la vittima non dava segnali di vita. La giovane sotto choc è comunque riuscita a chiamare i soccorsi.

La centrale del 118 ha immediatamente inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza, ma vista la gravità del caso è stato fatto alzare in volo anche Pegaso, che è poi atterrato nei giardinetti vicini al luogo dell’incidente. I soccorritori hanno prima rianimato e stabilizzato l’uomo sul posto, dopodiché lo hanno trasferito sull’elisoccorso che è ripartito alla volta dell’ospedale fiorentino.

Il movimento dei mezzi di soccorso e l’arrivo di Pegaso ha fatto radunare in via Carraia diverse persone. L’intervento è andato avanti per diverso tempo durante il quale la viabilità ha subito forti rallentamenti. La polizia municipale dell’Unione si è occupata dei rilievi del caso raccogliendo anche la testimonianza della giovane al volante, che ha riportato conseguenze lievi.

i.p.