Furto in una scuola, ladro tradito dalle tracce di sangue

E' successo in maggio a Cerreto Guidi (Firenze): il 27enne autore del "colpo" (ha fatto razzia dei soldi dei distributori automatici) si è ferito nel forzare la porta di ingresso

Carabinieri

Carabinieri

Cerreto Guidi (Firenze), 1 ottobre 2022 - Le tracce di sangue lasciate dal ladro lo hanno tradito e hanno permesso la sua identificazione. E' successo a Cerreto Guidi (Firenze) dopo un furto all’interno di una scuola avvenuto nel maggio scorso. Così, venerdì 30 settembre, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 27 anni per furto aggravato.

Nel maggio scorso, i militari erano intervenuti presso una scuola del Cerretese, dove era stato segnalato un furto, avvenuto durante la notte, ad opera di un soggetto che si era introdotto nell’edificio ed aveva sottratto il denaro contenuto nei distributori automatici. In quell’occasione, personale specializzato aveva rinvenuto, all’interno di diverse zone dello stabile, delle tracce di sangue, lasciate verosimilmente dall’autore del furto, dopo che questi si era ferito per forzare la porta d’ingresso.

L’analisi delle tracce ematiche ha dunque fornito un riscontro positivo col profilo biologico di un giovane della zona, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. A questo punto, a carico del soggetto è scattata immediatamente la denuncia alla Procura della Repubblica di Firenze, per il reato di furto aggravato, in attesa di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.