
Carabinieri in una foto generica
Empolese Valdelsa (Firenze), 6 febbraio 2020 - Hanno aperto la cassaforte utilizzando un flessibile, l'hanno svuotata e sobo fuggiti stringendo tra le mani monili in oro e un prezioso orologio. Anche martedì sera, 4 febbraio, una famiglia di Certaldo si è trovata a fare i conti con i ladri. E’ successo in località Sciano.
Il furto è stato scoperto dai padroni di casa una volta rientrati, poco prima di mezzanotte: allarmati dalla porta forzata, hanno chiamato in aiuto i carabinieri prontamente intervenuti. I ladri avevano passato in rassegna le varie stanze fino a individuare la cassaforte, violata. Nelle stesse ore, ma a Sovigliana di Vinci, i ladri hanno fatto visita invece a una famiglia, per poi fuggire a bordo della loro auto, una Mercedes. Le vittime del raid si sono rese conto dell’accaduto soltanto al risveglio. Increduli di aver avuto a che fare con i banditi entrati nella loro casa mentre stavano dormendo, marito e moglie si sono rivolti alle forze dell’ordine per denunciare il grave episodio.
Non è escluso che la macchina sia servita ai criminali per raggiungere nuovi bersagli. Le indagini sono in corso da parte dei militari della Compagnia di viaTripoli.