Palio di Fucecchio, ecco gli accoppiamenti contrada-cavallo

In piazza Montanelli si è svolta l'assegnazione dei cavalli, uno dei momenti più suggestivi che anima la settimana paliesca

Palio di Fucecchio, l'assegnazione dei cavalli in piazza Montanelli

Palio di Fucecchio, l'assegnazione dei cavalli in piazza Montanelli

Fucecchio, 15 maggio 2019 - Manca sempre meno al Palio di Fucecchio 2019 che si svolgerà domenica pomeriggio nella Buca d'Andrea. Questa sera (mercoledì) in piazza Montanelli si è svolta l'assegnazione dei cavalli, uno dei momenti più suggestivi che anima la settimana paliesca.

Di seguito gli accoppiamenti contrada-cavallo decisi dal sorteggio: La Gioconda - Porta Raimonda, Le Kabyl - Botteghe, Zarck - Borgonovo, Viky Fortuna - Ferruzza, Hakara Trois - San Pierino, Vittorino - Massarella, Vankook - Querciola, Red Riu - Sant'Andrea, Uired - Samo, Uolcher - Torre. Esplosione di gioia per Samo, Massarella e Ferruzza, delusione in Porta Raimonda anche se, sulla carta, quasi tutti i soggetti possono dire la loro e portare a casa il bel cencio di Tommaso Andreini.

Escluse dal sorteggio le contrade Porta Bernarda e Cappiano, che scontano la squalifica di un anno. Adesso, con i cavalli nella stalla, le contrade iniziano a fare sul serio e a lavorare agli ultimi dettagli in attesa della corsa di domenica che si preannuncia una sfida ricca di sorprese. A vestire i panni dello starter ci sarà, per il quarto anno, Gennaro Milone, mossiere lombardo con un’importante esperienza alle spalle. Dopo le prove obbligatorie ci sarà modo di vedere i cavalli all'opera e di testare la pista, sabato sarà la volta della firma dei fantini mentre domenica sarà tempo di Palio.