Fornaio aggredito all’alba in via Roma. Spinto contro la vetrina di un locale

A Empoli, un anziano fornaio è stato aggredito da un giovane che cercava denaro. L'aggressore ha tentato di rubare, spingendo violentemente la vittima contro una porta a vetri. Fortunatamente, l'uomo non ha riportato gravi ferite e ha deciso di non chiamare il 118. L'aggressore è fuggito senza lasciare tracce.

EMPOLI

Un’alba violenta in via Roma. I fatti risalgono alle prime luci di domenica scorsa e raccontano, purtroppo, di un altro episodio di aggressione a pochi passi dal centro di Empoli. Come tutte le domeniche mattina, intorno alle 5.30, il titolare di un panificio di San Miniato si era recato al Cirisiamo Cafè per ritirare i vassoi di paste preparati dal pasticcere. L’uomo, un signore che ha passato i settanta anni di età, è stato aggredito da un giovane che gli chiedeva insistentemente dei soldi. Secondo quanto appreso, il fornaio non era ancora arrivato sulla soglia della pasticceria quando è stato fermato da un individuo giovane e di carnagione chiara. Questo ha iniziato a chiedergli del denaro. L’uomo gli ha spiegato che non ne aveva, ma l’altro non si è accontentato della risposta e ad un certo punto ha tentato di infilare una mano dentro le tasche dei pantaloni del fornaio. L’uomo si è scostato per impedirglielo e il giovane ha reagito spingendolo violentemente contro la porta a vetri del Cirisiamo.

Da dentro il pasticcere impegnato a preparare i vassoi da consegnare ha sentito il trambusto ed è subito corso a vedere cosa stesse succedendo. Per prestare soccorso ha immediatamente aperto la porta e fatto entrare il fornaio, visivamente dolorante per aver sbattuto contro la vetrina del locale. Per fortuna l’uomo non ha riportato gravi conseguenze e ha deciso di non ricorrere alle cure del 118. L’aggressore nel frattempo si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.