’Empolissima by night’ per il gran finale C’è anche il gradito ritorno dello ’Sbaracco’

Il gran finale dell’Estate Empolese vede lo shopping protagonista: da segnare in calendario la data di martedì 25 luglio con "Empolissima by night", una manifestazione consolidata, che torna ad abbracciare le vie del centro storico. Ma lo farà, questa volta, in coppia con "Lo sbaracco", un’ iniziativa che era stata assente negli ultimi anni. Un mix di commercio in sede fissa e su area pubblica per un’offerta che è in grado di soddisfare tutte le esigenze.

"Lo Sbaracco", come hanno spiegato ieri gli organizzatori, farà doppietta per tornare con una seconda puntata anche giovedì 27 luglio, "una bella occasione per brindare all’estate e concedersi gli ultimi acquisti prima delle vacanze - ha commentato Gianluca D’Alessio, responsabile di Confesercenti Empolese Valdelsa - Questa è un’estate particolare, ha un ruolo importante. Le attività del commercio al dettaglio hanno vissuto un momento di forte difficoltà tra pandemia, bollette e guerra. E’ un’estate decisiva: quello che succederà in questi mesi farà da spartiacque per molte delle nostre realtà. Ecco perché anche i saldi (si comincia il 6 luglio, ndr) saranno fondamentali".

Anche se il maltempo non aiuta. "Le vendite nel settore moda sono state bloccate da un clima inaspettatamente autunnale. Il posticipo dei saldi è un tema spinoso, ma anche il meteo ci sta dicendo che, forse, il 6 luglio è davvero troppo presto".

Y.C.