
E’ fissata a oggi la scadenza del primo bando della Regione Toscana per il reclutamento rapido di infermieri. Essendo quasi esaurita la graduatoria del concorso Estar approvata a marzo, con l’ordinanza regionale 108 e la possibilità di chiamare infermieri con procedura semplificata, la sanità toscana potrà fare fronte al fabbisogno dettato dall’emergenza Covid. Gli incarichi, della durata massima di un anno e non rinnovabili, potranno essere conferiti dalle aziende del servizio sanitario della Toscana, tra cui Careggi e il Meyer. Le valutazioni dei titoli utili alla definizione della graduatoria, si legge nell’avviso di selezione pubblica, avverrà settimanalmente valutando le domande non ancora valutate e presentate entro le ore 12 di ogni giovedì, a partire da oggi.
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it seguendo il percorso: concorsi, concorsi e selezioni in atto, selezioni pubbliche, comparto. Per informazioni: www.estar.toscana.it. Numerose le offerte per infermieri che arrivano anche dalle agenzie per il lavoro. Li ricerca ad esempio la filiale During spa di Prato per struttura residenziale per anziani situata nella zona dell’Empolese Valdelsa.
Sono richiesti laurea in scienze infermieristiche, esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro su turni, notturno e festivi. Saranno presi in considerazione anche profili di neolaureati. E’ possibile candidarsi tramite LinkedIn o inviando il curriculum a [email protected].
Sempre su Empoli si ricercano operatori socio sanitari per attività di assistenza domiciliare. E’ preferibile avere esperienza. Richiesto il possesso di Haccp e patente B. Il contratto è a tempo determinato e per candidarsi occorre registrarsi sul portale Arti, Agenzia regionale toscana per l’impiego, all’indirizzo lavoro.regione.toscana.itToscanaLavoro. Alla ricerca di operatori socio sanitari su Firenze è l’agenzia Orienta, che richiede qualifica riconosciuta di Oss. Il lavoro è full time, di 38 ore settimanali su turni e il contratto iniziale è di quattro mesi, con possibilità di proroga.
La stessa agenzia per il lavoro seleziona con urgenza infermieri per ospedale pubblico. Gli annunci sono pubblicati su www.orientajob.com. La casa di cura Villa Donatello assume per la sede di Sesto Fiorentino un responsabile acquisti e servizi generali. Il candidato ideale è laureato in economia o giurisprudenza, ha una consolidata esperienza nella mansione, un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e buone capacità negoziali. Per candidarsi: www.unipolsai.it, sezione ‘lavora con noi’.
Monica Pieraccini