Dal cake design alle lingue straniere: ecco i corsi di 'E... state in centro'

Tante le iniziative per i più piccoli in programma con l'associazione Il Ponte

Centri estivi

Centri estivi

Empoli, 6 maggio 2019 - Le vacenze estive sono ormai alle porte e con loro giornate da inventare così da evitare la noia a bambini e ragazzi e aiutare le famiglie alle prese con i quotidiani impegni tra commissioni e lavoro. In questo ‘caos’ da fine scuola, si inseriscono, tra tante, le opzioni proposte dall’associazione culturale Il Ponte di Empoli.Il programma di ‘E… state in centro’ è già pronto e le iscrizioni sono aperte.

Parlando di novità, ci sono i centri estivi dedicati ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, suddivisi in tre grandi aree. La prima riguarda i laboratori classici, ripensati però in chiave estiva e per i più piccoli: ci saranno laboratori di cake design, di pittura, bigiotteria, fotografia, fumetto e scrittura per il web. Le attività si svolgeranno al Centro XXIV Luglio su uno o due incontri settimanali, la mattina, per tutto il mese di luglio.

Poi ci sono ‘Summer english’ e ‘Hola amigos’, attività attraverso le quali si potranno apprendere inglese o spagnolo, anche queste al Centro XXIV Luglio per tutto luglio. Spazio infine ai centri estivi ‘Avventura nel bosco’ a Corniola. Curiosità, esplorazione e scoperta saranno le parole d’ordine per divertirsi nel bosco di Corniola, poco fuori Empoli, tra alberi e stagni alla ricerca di meravigliosi insetti e animali.

A luglio spazio poi a ‘Compiti insieme’: il sostegno per i bimbi delle primarie è martedì e giovedì e per quelli delle secondarie lunedì e mercoledì, al Centro XXIV Luglio dalle 15 alle 18.

Info al Centro Trovamici di persona o chiamando il 335.5417264.