SIMONE CIONI
Cronaca

Cripezzi e Montalbano, i ritorni . Nuovi alla Vigor Moscatelli e Sejdini

Va delineandosi l’organico che nella prossima stagione difenderà i colori della Vigor Fucecchio nel campionato di Serie C1, tra conferme...

Il tecnico della Vigor Salvio Perretta, a sinistra, e il suo vice Christian Perussato

Il tecnico della Vigor Salvio Perretta, a sinistra, e il suo vice Christian Perussato

Va delineandosi l’organico che nella prossima stagione difenderà i colori della Vigor Fucecchio nel campionato di Serie C1, tra conferme e nuovi arrivi dall’Atletico Fucecchio, che parteciperà invece alla Serie C2 dopo l’unione delle tre realtà fucecchiesi di futsal per gestire al meglio la crescita di ciascun ragazzo. Ma torniamo alla squadra che militerà nella massima categoria regionale, la quale potrà contare sull’esperienza di Marco Cripezzi, laterale classe 1991 che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dell’Atletico Fucecchio ma in passato ha già difeso per molti anni anche i colori della Vigor.

Sempre dopo una stagione con i Colchoneros, torna alla Vigor anche l’universale classe 2002 Omar Montalbano, autore di 11 reti in 20 gare nell’ultima stagione. Infine, dopo un’annata da 20 gol in due anche i figli d’arte Gianmarco e Lorenzo Magini, laterali classe 2002 il cui papà è lo storico capitano della Vigor Massimiliano, saranno alla corte di coach Perretta.

Veniamo poi alla conferma di Giordian Fejzaj (‘99), pivot che nel passato torneo ha messo a segno 11 centri in 25 presenze, dimostrando un buon fiuto del gol e soprattutto una grande determinazione nel mettersi a servizio della squadra. Infine, ecco due giovani promesse del Settore Giovanile curato dalla Papo9 che vengono aggregati stabilmente alla prima squadra. Si tratta di due ragazzi di assoluto valore, reduci dall’esperienza in rappresentativa Under 19, oltre che da un titolo regionale nella stessa categoria e da un promettente debutto in Serie C1.

Si tratta di Luca Moscatelli, altro figlio d’arte e laterale classe 2006 già a segno 12 volte l’anno scorso in 24 partite, e Leo Sejdini, coetaneo Pivot albanese dotato di grande fisicità e buona tecnica di base. Sette elementi che vanno a sommarsi ai bomber Qevani e Frediani, rispettivamente 39 e 23 gol l’anno scorso sempre in C1, al giovane rientrante laterale Minneci, all’esperto e talentuoso laterale Zito e al portiere Bertocci. Quasi tutto pronto, insomma, per il via della nuova stagione in programma il 12 settembre.