REDAZIONE EMPOLI

Crescono i servizi alla Misericordia: inaugurato il punto prelievi

Crescono i servizi alla Misericordia: inaugurato il punto prelievi

Un servizio importante per la comunità che si va ad aggiungere agli altri già attivi sul territorio, in un tempo in cui avere presidi a portata di mano è sempre più fondamentale. È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo punto prelievi nella sede della Misericordia di Empoli. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7 alle 10 in via Cavour 43b.

Ha preso servizio da pochi giorni anche un altro punto prelievi, nella sede Pas Empolese in via Caverni 20 nel Comune di Montelupo Fiorentino, attivo due giorni a settimana, martedì e giovedì dalle 8 alle 9.30. Per entrambi i punti prelievo è già possibile prenotare un appuntamento attraverso il portale Zero Code della Regione Toscana per prelievi ematici ed esami di laboratorio. Collegandosi al link https:zerocode.sanita.toscana.it il servizio consente di scegliere luogo, giorno ed ora dell’appuntamento inserendo la propria ricetta dematerializzata. Al temine dell’operazione il cittadino riceve un sms sul suo numero di cellulare con il riepilogo della prenotazione stessa e tutti i dettagli sull’appuntamento. La modalità on line consente inoltre di disdire la prenotazione inserendo il codice di prenotazione e dare così la possibilità a un altro cittadino di prendere l’appuntamento.

Restano attive le modalità tradizionali di prenotazione per coloro che non utilizzano con facilità il sistema “Zero Code”. Pertanto in alternativa è possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto 2), oppure recandosi direttamente presso gli sportelli Cup territoriali, le farmacie territoriali, le parafarmacie, le associazioni di volontariato che hanno aderito al sistema.