Coronavirus. Aziende, cittadini e pure il circolo: gara di solidarietà a Cerreto Guidi

Donati migliaia di mascherine e anche camici al Comune. Il sindaco Rossetti: "Una comunità solida e unita"

Renato Picchi dell'Arci Rossetti consegna le mascherine al sindaco Simona Rossetti

Renato Picchi dell'Arci Rossetti consegna le mascherine al sindaco Simona Rossetti

Cerreto Guidi (Firenze), 29 marzo 2020 - Una corsa contro il tempo per rifornire la comunità di mascherine. E' quella intrapresa dall'amministrazione comunale di Cerreto Guidi per offrire un'ulteriore precauzione ai cittadini nei momenti di uscita per esigenze necessarie. L'ente ha acquistato e consegnato a domicilio due mascherine a famiglia, per un totale di 8mila pezzi di protezioni simili a quelle di tipo chirurgico che impediscono la liberazione di secrezioni respiratorie nell’ambiente.

Accanto a questo grande impegno del Comune guidato dal sindaco Simona Rossetti c'è stata un'altrettanto grande ondata di solidarietà, scattata spontanea nei giorni scorsi e manifestatasi con numerose donazione di dispositivi di protezione proprio all'ente di via Vittorio Veneto.

A partire dalla donazione da mille mascherine fatta dalla ditta Paimex per proseguire con le altrettante mascherine donate dal Sacchettificio Toscano. Quest'ultimo ha donato anche cento camici consegnati ai medici e al personale della Casa della salute cerretese. Un importante contributo è giunto, tramite Renato Picchi, dal circolo Arci di Cerreto Guidi che ha donato 2mila mascherine, mentre altri mille pezzi sono giunti dal Retificio Nassi e ben 2700 da Stefano Berlincioni. A proposito di solidarietà, impossibile dimenticare il gesto delle atlete della Cerretese Volley: hanno fatto una donazione in favore dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.

“Ringrazio ciascuno della grande generosità dimostrata - ha sottolineato il sindaco Simona Rossetti - Anche questa volta, in un momento tanto difficile, Cerreto Guidi non si è smentita, confermando di essere una comunità solidale e unita".

Samanta Panelli