Coronavirus. A Pasqua, task force per controllare eventuali spostamenti

Continuano gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Ancora sanzioni nell'Empolese Valdelsa

Municipale

Municipale

Empolese Valdelsa (Firenze), 8 aprile 2020 - Una task force in vista del ponte delle festività pasquali. Lo annunciano le forze dell’ordine anche ieri, martedì 7 aprile, in prima linea sulla strada per garantire il rispetto di quanto disposto dai decreti del presidente del Consiglio dei ministri. Il da fare non è loro mancato, ahinoi. Soltanto le pattuglie della polizia municipale dell’Unione, guidata dal comandante Massimo Luschi, hanno controllato ben 249 persone e 123 attività commerciali.

Zero le sanzioni per quanto riguarda i negozi, cinque per quanto riguarda le persone. Due multe sono scattate a Certaldo dove entrambi i soggetti sono stati trovati a fare la spesa nonostante la residenza in un altro comune ben fornito di attività dove fare acquisti, una a Fucecchio, una a Empoli e una a Castelfiorentino. Gli ultimi tre sono stati sorpresi a spasso troppo lontano da casa, senza una ragione valida: a Castello, il cittadino ‘pizzicato’ si era a esempio concesso una passeggiata troppo lunga con il cane al guinzaglio.

Proprio di fronte al perseverare di molti, è bene tenere presente che nei giorni del fine settimana lungo alle porte, verrà messa in campo, come spiegato dal comandante Luschi, «una task force, grazie all’ottimo coordinamento con le altre forze dell’ordine a partire da polizia di Stato e carabinieri: ci saranno tante pattuglie in giro per monitorare eventuali spostamenti».

S.P.