Controllo del vicinato, la rete cresce. Tappa a Cortenuova

Assemblea pubblica con il sindaco e le forze dell'ordine. I prossimi incontri

Il controllo del vicinato cresce

Il controllo del vicinato cresce

Empoli, 8 ottobre 2019 - Appuntamento a Cortenuova. Questa la frazione pronta ad aprire le porte al controllo del vicinato, dando di fatto il la a un ulteriore ampliamento della rete che vede i cittadini pronti a fare squadra e a segnalare ciò che non va nel loro quartiere. Domani sera, mercoledì 9 ottobre, tornano gli incontri di conoscenza del 'Controllo'.

Si comincia alle 21.30 al circolo Arci di Cortenuova. Saranno presenti il sindaco Brenda Barnini e i rappresentanti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni, oltre agli uomini dell’Arma e al personale della polizia di Stato.

Al centro della discussione, il percorso che da anni sta portando numerose zone di Empoli a essere oggetto di un controllo più attento da parte dei residenti che si riuniscono in gruppi di contatto e cercano di aiutare le forze dell’ordine a fare prevenzione di atti criminosi. Solo e soltanto con l’aiuto delle loro segnalazioni.

Oltre all’incontro di Cortenuova, nei prossimi giorni saranno confermate per spiegare il Controllo di vicinato in altre frazioni della città in cui è emerso l’interesse da parte di gruppi di cittadini: sono le frazioni di Carraia-Cascine e Corniola.