Ci sono i controlli, pusher in fuga Sequestrata droga abbandonata

Ci sono i controlli, pusher in fuga  Sequestrata droga abbandonata

Ci sono i controlli, pusher in fuga Sequestrata droga abbandonata

Il pusher è fuggito. Nella vegetazione è stata trovata la droga, già suddivisa in dosi e pronta ad entrare sul mercato. Un episodio sul quale sono in corso indagini. Mentre lo stupefacente è finito sotto sequestro. Nella serata di giovedì i carabinieri della stazione ed i finanzieri della tenenza di Castelfiorentino, coadiuvati dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dell’Arma di Empoli e dall’unità antidroga del nucleo cinofili della guardia di finanza di Firenze, hanno effettuato un serrato servizio coordinato di controllo del territorio. Con particolare attenzione alla piaga dello spaccio.

Le forze dell’ordine hanno concentrato i propri sforzi nella zona della stazione ferroviaria, monitorando ogni criticità relativa alla sicurezza pubblica. In tale contesto, gli uomini dell’Arma e della Finanza hanno controllato diversi mezzi e persone di interesse operativo.

Nei pressi di un’aiuola, inoltre, l’unità antidroga del nucleo cinofili delle fiamme gialle ha rinvenuto una busta contenente circa 70 grammi di hashish, già suddiviso in più involucri in cellophane pronti per la vendita, abbandonata verosimilmente da un soggetto fuggito alla vista dei militari che stavano conducendo l’operazione. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e repertata. Si è trattato – si apprende, all’esito del servizio capillare e coordinato – di un’efficace osmosi operativa tra forze di polizia che, sfruttando le diverse professionalità dei diversi reparti, ha consentito una proficua attività di controllo del territorio.