"Busoni Jam" fucina di talenti musicali

Il concerto a Vinci presenta giovani talenti musicali in un omaggio a Busoni. Progetto vincitore del bando "Per chi crea", con esecuzioni di Busoni, Debussy e Stravinsky. Stagione busoniana che culminerà in una pubblicazione discografica. Ultimo concerto lunedì prossimo con Ensemble Kammerkonzert. Ingresso gratuito.

"Busoni Jam" fucina di talenti musicali

"Busoni Jam" fucina di talenti musicali

VINCI

Il violoncellista Giovanni Inglese (nella foto) e la pianista Giulia Contaldo saranno i protagonisti del concerto in programma domani sera alle 21 presso la Sala Adams del Centro di Formazione e Cultura Musicale a Sovigliana, Vinci. Altri due giovani artisti under 35, grandi talenti del territorio, ma già con una carriera nazionale e internazional, che vanno ad aggiungersi a coloro che hanno precedentemente animato il cartellone di "Busoni Jam", rassegna musicale realizzata per omaggiare il compositore Ferruccio Busoni nel centenario della sua scomparsa. Il progetto è risultato vincitore del bando "Per chi crea", a testimonianza della buona qualità del prodotto.

La stagione è concepita come un percorso busoniano che si dispiega attraverso letture, esecuzioni e improvvisazioni su composizioni e scritti del famoso compositore empolese, che termineranno con la pubblicazione discografica a cura di Ema Vinci. Tornando all’appuntamento di domani, Giovanni Inglese e Giulia Contaldo eseguiranno non solo alcuni dei brani più significativi del repertorio cameristico di Busoni, ma anche di Debussy e Stravinsky. L’ultimo concerto si terrà lunedì prossimo nella Basilica di San Giovanni Battista in Sant’Ansano a Vinci, con i musicisti dell’Ensemble Kammerkonzert, Augusto Vismara alla viola e alla direzione ed Elisa Racioppi al pianoforte. Ingresso gratuito.