Droga: arrestato e scarcerato, torna subito a spacciare. Ora è di nuovo in manette

Accade a Empoli. In azione i carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Empoli, 22 luglio 2018 - Era stato arrestato insieme ad altre cinque persone per spaccio di eroina dai carabinieri. Rimesso in libertà, era tornato immediatamente a smerciare sostanze. Adesso è stato di nuovo arrestato. E' accaduto a Empoli a un cittadino nigeriano senza fissa dimora. Believe Isioma Ejime, 25 anni, è stato sorpreso mentre veniva pagato da un tossicodipendente per una dose. Il primo arresto si riferisce a venerdì. L'operazione di venerdì, con sei nigeriani finiti in manette, aveva permesso di recuperare dosi di droga e circa mille euro in contanti. 

Le cessioni avvenivano soprattutto tra piazza Guido Guerra e il ponte di Sovigliana: sabato mattina i carabinieri si sono appostati e intorno a mezzogiorno hanno notato il giovane che, in sella alla bicicletta, ha raggiunto la piazza dove, ad attenderlo, c’erano alcuni tossicodipendenti in trepida attesa. Poi il solito copione, la mano che va alla bocca e la dose che passa nelle mani del cliente che in cambio consegna i soldi.

Anche questa volta i carabinieri hanno impedito che tutto andasse liscio e hanno bloccato lo spaccio. Il tossicodipendente è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre il nigeriano è stato arrestato e lunedì tornerà nuovamente davanti al giudice. Nelle tasche dell’arrestato sono stati trovati 80 euro in contanti che sono stati sequestrati insieme alla dose di eroina.