
Uno scorcio della suggestiva tenuta di Castelfalfi
Anche quest’anno Castelfalfi ha scelto di prendere parte alla rassegna culturale Estate Montaionese, un ricco calendario di appuntamenti che vanno dalla musica, al teatro e al cibo, pensato appositamente per animare le serate estive della zona e realizzato dal Comune di Montaione, in collaborazione con le associazioni e gli enti locali.
I veri amanti della musica non potranno mancare al primo appuntamento con l’VIII Festival della Musica Suonata: Jazz Friends. I più celebri standard.
Dalle ore 21:30, davanti alla suggestiva cornice del sagrato della chiesa romanica di San Floriano, inizierà la rassegna musicale ideata e organizzata dal musicista montaionese Stefano Montagnani, giunta alla sua ottava edizione e divenuta ormai uno degli eventi di punta del programma dell’Estate Montaionese. Lo spettacolo offrirà un repertorio incentrato sui brani che hanno segnato la storia del jazz, da Cole Porter a Bill Evans. Arrangiamenti originali, sonorità raffinate ed eleganti, ricerca musicale personale unita a interplay e libertà comunicativa sono gli ingredienti principi dell’ensemble.
Per l’occasione, si riuniranno alcuni tra i più talentuosi musicisti jazz, musicanti e performer dell’aria fiorentina-senese: Andrea Bruni alla batteria, Micro Capecchi al contrabbasso, Riccardo Bonciani al pianoforte, Stefano Montagnani alla chitarra e Luca Signorini al sax.
Una location d’eccezione immersa nella natura più spettacolare per una serata estiva da non perdere, durante la quale lasciarsi trasportare dal jazz sound in un viaggio nel passato, alla scoperta di un’America sognata.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito.