Ferragamo, si rafforza nel digitale: accordo con Farfetch

L'accordo permetterà di rafforza la strategia digitale omnicanale dell'azienda

Ferruccio Ferragamo

Ferruccio Ferragamo

Firenze, 11 agosto 2022 - Farfetch, piattaforma britannico-portoghese attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, e Salvatore Ferragamo hanno siglato una partnership strategica globale. L'accordo commerciale, è stato spiegato, vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un'accelerazione sul fronte dell'innovazione digitale, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma di Farfetch.

"Siamo davvero felici di collaborare con Ferragamo su questa trasformazione digitale. Questa partnership sfrutta tutti i punti di forza di Farfetch come piattaforma globale per il settore del lusso ed è in linea con la nostra visione del nuovo retail di lusso”, ha affermato Jose Neves, fondatore e presidente e ceo di Farfetch. “Ferragamo – ha aggiunto - ha un patrimonio unico di creatività e artigianalità e sono entusiasta dell'opportunità di poterlo accompagnare verso un nuovo e esclusivo pubblico globale.

“Farfetch è la piattaforma digitale leader nel segmento del lusso e rappresenta il partner ideale per dare ulteriore impulso all'e commerce e all'innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita”, sostiene Marco Gobbetti, ceo di Salvatore Ferragamo. Per Ferragamo si tratta di un'ulteriore opportunità di crescita: l'intesa permetterà di rafforzare la strategia digitale omnicanale dell'azienda utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions.