Agenzia riscossione, come prendere l'appuntamento per recarsi allo sportello

In alternativa è possibile prenotare un collegamento in videochiamata con gli operatori per avere delucidazioni su cartelle iscritte a ruolo e sulla nuova rottamazione

Agenzia Entrate Riscossione

Agenzia Entrate Riscossione

Firenze, 23 gennaio 2023 – Non solo tramite web. Chi ha difficoltà con il computer, può recarsi ad uno degli sportelli dell'Agenzia entrate-riscossione. L'importante è prendere prima l'appuntamento o tramite il sito o chiamando il numero 060101. Si tratta di un’ulteriore modalità che, al pari di quelle telematiche già attive, consente di scegliere lo sportello più vicino, il giorno e l’ora tra quelli disponibili. In Toscana la direzione regionale si trova in viale Matteotti 14/1 Firenze.

Chi prende l’appuntamento tramite il contact center riceverà direttamente dall’operatore telefonico le indicazioni su numero di ticket, sportello prenotato, data e ora dell’appuntamento. Inoltre, se non si fornisce un indirizzo email sul quale ricevere il codice (Qr-code) con gli estremi dell’appuntamento, l’accesso allo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione nel giorno prenotato potrà essere effettuato semplicemente utilizzando la propria tessera sanitaria.

Il servizio principale rimane, comunque, quello a disposizione sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it che consente di prenotare il proprio appuntamento, comodamente da computer, smartphone o tablet, con pochi click e senza necessità di pin e password. Selezionando il servizio 'Sportello territoriale' si può fissare un appuntamento per la giornata lavorativa in corso e per le quattro successive, individuando la tipologia di servizio, lo sportello e la fascia oraria tra quelle disponibili. Per ciascuna giornata lavorativa è possibile effettuare una sola prenotazione per codice fiscale e per servizio. Sempre sul sito di Agenzia delle entrate-riscossione, all’interno dell’area riservata, è disponibile il servizio di appuntamento in videochiamata 'Sportello online' che consente di ricevere assistenza e informazioni senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello.