La regina del pop Dua Lipa in tour agli Uffizi

Dopo i concerti di Milano e Bologna la famosa cantante si è concessa un giorno di riposo a Firenze e ha visitato la Galleria accompagnata dal direttore Eike Schmidt

La regina del pop in visita agli Uffizi

La regina del pop in visita agli Uffizi

Firenze, 29 maggio 2022 - La regina del pop Dua Lipa è arrivata a Firenze e ha deciso di scoprire i tesori della Galleria degli Uffizi. Per Dua Lipa un tour completo di due ore e mezzo: la nota cantante, che ha oltre 87 milioni di follower solo su Instagram, ha deciso di concedersi un giorno di vacanza in città dopo i successi dei concerti di Milano e Bologna.

È la prima volta che Dua Lipa visita gli Uffizi: come è stato spiegato, la cantante è rimasta incantata dalla bellezza dei capolavori della Galleria. Ammirazione e stupore, non solo per i dipinti ma pure per le grottesche sui soffitti del secondo piano e per le mappe murali del Terrazzo delle Carte Geografiche. Insomma dopo il lavoro, il piacere. E nel tour insieme ad alcuni suoi amici e al direttore Eike Schmidt si è soffermata con grande attenzione, sala per sala, scoprendo tutti i capolavori del primo Rinascimento e Botticelli fino a Caravaggio, passando per Leonardo, Raffaello, Bronzino e Tiziano.