Anna Yueh, il cartoon italo-cinese che parla fiorentino

Presentato al Cartoon Movie il progetto di lungometraggio prodotto dalla "beQ" e scritto da Sauro Tronconi

Anna Yueh

Anna Yueh

Firenze, 29 marzo 2021 -  Una bimba dal volto splendente come la Luna, fiorentina ma anche con radici cinesi: è "Anna Yueh", la protagonista del lungometraggio animato (al momento ancora allo stato di progetto) scritto dal fiorentino (nato a Borgo San Lorenzo) Sauro Tronconi e che la beQ entertaimment di Cristian Jezdic ha presentato al Cartoon Movie 2021 che si è recentemente svolto onlinme per gli evidenti motivi dovuti alla pandemia. 

Si tratta di una produzione italo cinese che racconta la storia di Anna Yueh Ferrante, una bambina che nasce a Firenze nel 1950 ed è nipote di Alberto Ferrante, che negli anni '20 in Cina si era innamorato di una ragazza cinese, Huia. Dalla loro unioner nasce Giovanni Zhao e la figlia di quest'ultimo è proprio il babbo della protagonista. 

Anna Yueh ha per compagno un Panda. Un Panda molto speciale. Un panda magico con cui la bambina vive una grande avventura fatta di straordinarie storie quotidiane in un lungo viaggio magico nello spazio e nel tempo, che porterà la piccola Anna Yueh dall’Italia alla Cina per arrivare nel magico Tibet, dove incontrerà il suo destino.